Martedì 5 novembre alle 11:45, il Teatro Comunale Pavarotti-Freni di Modena sarà il palcoscenico della presentazione della Guida Michelin 2025, un evento prestigioso che attirerà il meglio della gastronomia italiana. Condotta da Giorgia Surina, la cerimonia sarà trasmessa in diretta su YouTube e Facebook, dando l'opportunità a un vasto pubblico di assistere alla rivelazione delle nuove Stelle Michelin.
Per la settantesima edizione della guida, Modena si riconferma un riferimento nel panorama gastronomico italiano, grazie alla sua storia culinaria e ai numerosi prodotti certificati Dop e Igp. L'Emilia-Romagna e, in particolare, Modena, è al centro della Food Valley italiana, ospitando 23 dei 44 prodotti certificati della regione, con un valore di mercato di 841 milioni di euro (dato 2023).
Dal palco del Teatro Pavarotti-Freni, la conduttrice Giorgia Surina annuncerà le new entry della Guida Michelin 2025, celebrando i nuovi protagonisti della gastronomia italiana. Oltre alle celebri Stelle Rosse, verranno assegnate anche le Stelle Verdi per i ristoranti virtuosi in tema di sostenibilità, e premi speciali come il Sommelier Award, il Service Award, il Young Chef Award, il Mentor Chef Award e il Passion Dessert per i migliori pasticcieri.
L'evento, visibile online su YouTube e Facebook, rappresenta un momento di celebrazione dell'eccellenza culinaria italiana e porterà la città di Modena sotto i riflettori internazionali, rafforzando il suo ruolo di protagonista nel mondo dell'alta cucina.